ADS Gratis: Facebook BluePrint

FACEBOOK BLUEPRINT

Volete aumentare le vendite ed il fatturato della vostra attività? Volete raggiungere un maggior numero di utenti per far conoscere il vostro prodotto o servizio? Volete imparare le migliori tecniche ed incrementare le vostre interazioni ma non sapete da che parte iniziare? Siete indecisi su quale corso comprare o a quale professionista rivolgervi? Non vi preoccupate perchè abbiamo per voi una dritta che potrà sconvolgere, positivamente, la vostra crescita personale.

Purtroppo il web è pieno di guru ed arrivisti pronti a spacciarsi per esperti del settore con il mero scopo di spillarvi quattrini e non è semplice ottenere le giuste informazioni su come riconoscere il background di chi vi si pone dinnanzi e non cadere nella trappola di qualche finto docente o formatore.

Se proprio in questo momento state leggendo questo articolo, sappiate che la risposta molto probabilmente ce l’avete proprio sotto agli occhi, all’interno di un’app che usate quotidianamente e centinaia di volte al giorno: quella di Facebook!

Facebook, per chi non lo sapesse, offre una miriade di informazioni su come creare e gestire campagne pubblicitarie che vi permetteranno di far decollare la vostra attività ed in modo completamente gratuito: migliaia di pagine, link e video che vi guideranno passo dopo passo su come usare la piattaforma per incrementare i risultati della vostra attività online.

Informazioni gratuite ma non solo: ogni settimana potete avere a disposizione un consulente ufficiale di Facebook che per 45 minuti vi offrirà una consulenza completamente gratuita su come creare sponsorizzate, gestire nel migliore dei modi i costi delle ‘ads’ e fornirvi ulteriori consigli di carattere tecnico.

Il social più conosciuto ed usato al mondo, non solo condivide una miriade di informazioni, ma offre anche una serie di certificazioni che prendono il nome di “Facebook BluePrint”. Al momento, sia le lezioni che gli esami, composti anche da alcuni esercizi pratici, sono esclusivamente in lingua inglese, ma per fortuna anche con conoscenze linguistiche medio basse è possibile studiare e sostenere gli esami. Altra cosa importante è che che Facebook ha introdotto la certificazione 600-101: Facebook Certified Community Manager che, come lascia intuire il nome stesso, è dedicata alla formazione di Community Manager.

Altro che certificazioni farlocche che vengono rilasciati dai fuffa guru del web che vi promettono di poter trovare lavoro come Social Media manager o come creare la vostra Social Media Agency con dei pezzi di carta completamente inutili che altro non sono che certificati di completamento a corsi spesso privi di valore.

Facebook BluePrint è completamente gratuito, così come ogni lezione relativa al suo programma, mentre per quanto riguarda l’esame il costo ammonta a circa 90 euro: ogni esame si svolge da remoto con un supervisore collegato alla webcam ed al pc con cui si dovrà sostenere il test.

Per chi vuol saperne di più qui di seguito trovate i contenti dell’esame:


CONTENUTI DI FACEBOOK BLUEPRINT

 

Definire e stabilire una comunità (8%)

  • Prendi le decisioni necessarie per sviluppare obiettivi, obiettivi, missione, scopi, valori e KPI della comunità
  • Applicare i concetti necessari per creare e valutare i principi guida della comunità

Sviluppare strategie e processi comunitari (27%)

  • Prendi le decisioni necessarie per coltivare ed evolvere una strategia di piattaforma
  • Determina una strategia per il pubblico
  • Analizza una strategia di branding
  • Applica i concetti richiesti per i flussi di lavoro operativi
  • Determina una struttura del team e una strategia di gestione
  • Determina una strategia di lancio
  • Applicare i concetti necessari per identificare e sfruttare i partenariati strategici

Prendi decisioni strategiche sui contenuti (16%)

  • Prendi le decisioni necessarie per creare e curare contenuti pertinenti utilizzando una varietà di tattiche per un pubblico target specifico all’interno di una comunità
  • Identifica tendenze / problemi che possono fornire informazioni preziose alla comunità
  • Prendi le decisioni necessarie per implementare attività guidate da obiettivi

Coinvolgere e moderare la comunità (29%)

  • Applica i concetti richiesti ai membri della comunità di bordo
  • Applicare i concetti necessari per mantenere le operazioni della comunità
  • Applica i concetti necessari per promuovere le connessioni da membro a membro
  • Prendere le decisioni necessarie per affrontare e risolvere crisi e conflitti
  • Prendi le decisioni necessarie per implementare le tattiche di coinvolgimento basate sulla segmentazione del pubblico
  • Aderisci agli standard della comunità e ai termini di servizio

Misurare e analizzare il successo della comunità (20%)

  • Analizza i contenuti e le prestazioni di coinvolgimento
  • Esaminare i dati per condurre rapporti quantitativi e qualitativi
  • Prendere le decisioni necessarie per stabilire una raccolta di feedback, un processo di apprendimento e implementazione
  • Effettuare le determinazioni necessarie per stabilire un modello di sostenibilità, comprese le opportunità di generazione di entrate, ove applicabile

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